Eccellenza Assicurativa dal 1929

Assicurazione professionale per società informatiche e tecnologiche

Assicurazione professionale per società informatiche e tecnologiche

Le aziende che operano nel mondo della tecnologia hano bisogno di specifiche coperture assicurative professionali per la tutela del proprio lavoro.

03/02/2016 - L'evoluzione e l'avanzare della tecnologie e dell'innovazione in ogni campo ha portato all'evoluzione dei rischi, non tanto quelli diretti, ma soprattutto quelli collegati e conseguenti ad azioni malevoli o ingannevoli che l'informatica e la tecnologia possono concretizzare.

Ad oggi tra i rischi più comuni a cui le aziende del settore tecnologico sono quelli di possibili attacchi informatici, problemi legati a disservizi tecnici e infrastrutturali che possono generare furto o perdita di dati sensibili o essenziali.

Il sopraggiungere di tali condizioni porta le aziende alla necessità di tutelarsi verso i propri clienti con adeguate coperture assicurative che permettano agli operatori tecnologici in gioco di poter salvaguardare con serenità il proprio lavoro, il capitale, l'azienda, il proprio valore di mercato e tutti i rapporti commerciali in essere con la clientela.

Per fare questo la sola responsabilità civile professionale non è abbastanza per tutelare da questi rischi, servono coperture assicurative al passo con la tecnologia, in linea con i tempi moderni che abbiano clausole e valutazione dei rischi specifici per il settore informatico.

Sappiamo tutti benissimo quali conseguenze possa portare un attacco informatico, la violazione della privacy, la perdita di dati sensibili, così come guasti ad infrastutture tecnologiche di importanza commerciale, istituzionale o legale possano determinare situazioni ad alto rischio.

Quali rischi comprende la copertura di una polizza assicurativa dedicata alle aziende che operano nel campo tecnologico?


  • Responsabilità contrattuale

  • Danni penali contrattuali

  • Mancati compensi dovuti dai clienti in merito a contestazione sulla qualità della prestazione fornita

  • Spese di salvataggio

  • Costi per ritardi di consegne e disservizi strutturali

  • Tutela dei diritti di proprietà intellettuali


Questi sono i principali punti su cui si basano le proposte delle varie compagnie assicurative, esistono poi altre possibilità di copertura che vengono definite in base alle reali necessità delle aziende che operano in campo tecnologico ed informatico.

Per quali settori tecnologici è funzionale la copertura assicurativa?


  • Aziende informatiche produttrici di software

  • Aziende che si occupano di robotica

  • Aziende che trattano archiviazione dati

  • Aziende per lo sviluppo tecnologico


Queste ovviamente sono solo alcuni settori tra i più importanti che possono trarre notevoli vantaggi e serenità dalla sottoscrizione di polizze professionali specifiche per l'ambito tecnologico ed informatico.

Noi come intermediario assicurativo abbiamo la possibilità di proporre le migliori soluzioni per la copertura assicurativa tecnologica, avendo modo di valutare tutte le differenti soluzioni presenti sul mercato per ottenere un pacchetto assicurativo funzionale e di valore per le aziende.

Contattaci senza impegno per conoscere quali sono le possibilità per la tutela della tua azienda in ambito tecnologico.

 

 

Altre news utili ed interessanti


  • NEWS PER GLI AVVOCATI

    NEWS PER GLI AVVOCATI

    03/02/2017 - condizioni essenziali e i massimali minimi delle polizze assicurative a copertura della responsabilità civile e degli infortuni derivanti dall’esercizio della professione di avvocato
  • CIS Broker: servizi assicurativi in tutto il mondo

    CIS Broker: servizi assicurativi in tutto il mondo

    07/04/2016 - L'internazionalizzazione del mondo assicurativo consente alle imprese italiane di sviluppare con sicurezza rapporti commerciali e di business.
  • Assistenza Sanitaria Integrativa: 8 cose da sapere

    Assistenza Sanitaria Integrativa: 8 cose da sapere

    29/01/2016 - Scopriamo insieme l'importanza della copertura sanitaria integrata per la copertura delle prestazioni mediche in ambito pubblico.

© 2017 CIS Srl Via Ripamonti, 129 - 20141 Milano - Italia - Tel. +39.025513053 - P.Iva 06996970155 - RUI B00014393 Iscr. 1 Febbraio 2007 intermediario soggetto al controllo dell'IVASS - email: info@cisbroker.it - credits - privacy