Eccellenza Assicurativa dal 1929

Perchè scegliere un broker assicurativo

Perchè scegliere un broker assicurativo

Togliamoci tutti i dubbi sul lavoro del broker assicurativo, ecco un breve vademecum per scoprire tutti i vantaggi di affidarsi ad una agenzia di brokeraggio.

18/11/2015 - In questo articolo voglio rispondere ad alcune delle domande più frequenti che ci vengono poste da chi non conosce bene il settore ed il lavoro del broker assicurativo e non riesce a capirne i reali e concreti vantaggi rispetto alle classiche compagnie assicurative.

Chi è il broker assicurativo?

E' un consulente, il suo lavoro fare da intermediario tra le compagnie assicurative ed i clienti per generare la migliore polizza assicurativa possibile secondo determinati fattori legati alle necessità, alle proposte contrattuali ed alle economonie in gioco.

Qual'è la differenza tra un broker ed un agente assicurativo?

Il broker assicurativo è un battitore libero, non ha legami con le compagnie di assicurazione, gli agenti al contrario sono legati ed operano per conto delle compagnie assicurative, sono quindi legati ai prodotti e soluzioni della propria casa madre, il broker invece può agire liberamente secondo mandato di incarico ed avere accesso a tutte le soluzioni assicurative nazionali ed internazionali per trovare la giusta combinazione per ogni cliente.

Perchè la figura del broker è importante?

Il lavoro del broker assicurativo non termina alla stipula del contratto, ma lavorando come consulente prosegue per tutta la durata del rapporto contrattuale, aiutando il cliente in ogni situazione o controversia che si dovesse verificare nel tempo, come la migrazione del portafoglio assicurativo oppure la liquidazione di un sinistro.

Chi può affidarsi ad un broker?

Tutti indistintamente, dal privato che ha la necessità di una nuova assicurazione auto, alle aziende ed i professionisti di ogni settore che hanno bisogno del giusto mix di coperture per il proprio lavoro.

Quali sono i costi dovuti al broker?

Le agenzie che operano nel mondo del brokeraggio assicurativo basano la propria remunerazione su diverse formule, la più comune è quella provvigionale che viene direttamente pagata dalle compagnie assicurative, il cliente, salvo accordi differenti, non deve corrispondere nulla al broker per il proprio lavoro, ma rispettare i termini contrattuali del mandato.

Conclusioni

Cis Broker opera dal 1929 nel settore del brokeraggio assicurativo con una struttura snella, professionale, sempre aggiornata ed al passo con i tempi, in grado di fornire un servizio completo di intermediazione assicurativa, consulenza a 360 gradi per la gestione dei rischi, delle liquidazioni, delle migrazioni e di tutte le attività legate alla sottoscrizione della polizza assicurativa con qualsiasi compagnia nazionale ed internazionale.

Il nostro lavoro è quello di garantire sicurezza al cliente affidandoci solo alle migliori compagnie attualmente sul mercato, dove per migliori si intendono quelle di primaria importanza che garantiscono solvibilità e liquidità per la copertura dei rischi e dei sinistri, sicurezza per noi, sicurezza per il cliente, queste sono le regole alla base dell'attività che svolgiamo da oltre 80 anni come broker assicurativo.

Ad oggi le agenzie di brokeraggio assicurativo si stanno diffondendo sempre di più sul mercato andando a sostituire gradualmente il vecchio e caro assicuratore che negli anni ha creato un legame di fiducia tra le parti, fiducia che ad oggi non basta più, ma serve anche concretezza, capacità di trovare realmente la soluzione ideale per le tasche del cliente.

Affidarsi al nostro lavoro è sinonimo di vantaggi concreti per la copertura assicurativa personale o aziendale.

 

 

Altre news utili ed interessanti


© 2017 CIS Srl Via Ripamonti, 129 - 20141 Milano - Italia - Tel. +39.025513053 - P.Iva 06996970155 - RUI B00014393 Iscr. 1 Febbraio 2007 intermediario soggetto al controllo dell'IVASS - email: info@cisbroker.it - credits - privacy