Eccellenza Assicurativa dal 1929

Perchè sottoscrivere una Assicurazione Sanitaria

Perchè sottoscrivere una Assicurazione Sanitaria

La richiesta ed il costo di medicinali, terapie, cure, visite mediche è in costante aumento, sempre più famiglie devono rinunciare alla tutela della propria salute, in aiuto esistono le assicurazioni sanitarie.

09/11/2015 - Siamo consapevoli che la nostra generazione è purtroppo costellata da rischi sanitari di ogni genere, allo stesso tempo la situazione economica, pur dando segnali positivi, è ancora ad un livello di emergenza per molte persone.

La combinazione di questi due fattori pone una buona parte degli italiani nella situazione di dover necessariamente a ricorrere ad esami e cure per la propria salute con un esborso economico sostanziale che si ripercuote sul portafoglio degli stessi con la conseguenza di creare un mix pericoloso di povertà e incapacità di potersi curare come si deve.

A fronte di questa temibile combinazione esiste però il mondo delle assicurazioni sanitarie che permettono di tutelare la propria salute senza danneggiare irrimediabilmente il proprio conto in banca, tutto grazie al sistema basilare dei rimborsi, esistono infatti soluzioni di vario genere che permettono una copertura sanitaria adeguata alle proprie tasche.

Sottoscrivere un'assicurazione sanitaria da modo a tutti di ricevere rimborsi parziali o totali su tutti quelli che sono i costi di visite mediche generiche o specialistiche, esami medici, prestazioni varie ed per le varie terapie di cura.

Pagando il premio annuale della propria assicurazione sanitaria è quindi ottenere un rimborso variabile in base alla tipologia di polizza ed alle diverse condizioni previste dal contratto sottoscritto, il vantaggio di poter però ricevere un rimborso economico per le spese sostenute, inoltre esistono opzioni che permettono di ottenere il rimborso anche per le spese mediche sostenute dai famigliari, senza l'obbligo di dover sottoscrivere contratti singoli per ogni componente.

Le attuali polizze assicurative sanitarie ad oggi comprono una vasta gamma di interventi per la prevenzione e la cura delle malattie con la possibilità di personalizzare nel minimo dettaglio gli elementi coperti in base a diversi fattori, come il sesso e l'età, potendo poi evolvere nel tempo, modellandole sulle esigenze del proprio periodo di vita.

Alcuni esempi specifici sono la possibilità di avere controlli periodici annui come gli esami del sangue, controlli di prevenzione per gli uomini e le donne in una particolare fascia di età, le vaccinazioni stagionali per bambini e adulti, copertura per la cura dei denti dei propri figli, ma allo stesso tempo il rimborso si applica anche agli ausili come stampelle, sedie a rotelle o altri strumenti per il sollievo ed il sostentamento durante la malattia, ogni variabile può essere personalizzata in base alle necessità.

"La fortuna è cieca, ma la sfortuna ci vede benissimo", sottoscrivere una polizza per l'assicurazione sanitaria serve per avere più tranquillità in caso di malugurate malattie o necessità di cure e terapie di vario genere che richiedono oneri economici anche pesanti.

Ad oggi il settore delle assicurazioni sanitarie è davvero vastissimo, con l'evoluzione delle malattie, anche le compagnie assicurative si modellano e danno sempre più opzioni e varibili per la tranquillità delle persone.

Chiaramente il costo per la sottoscrizione di una copertura assicurativa è vincolata da diversi fattori come l'età avanzata, chi è più anziano ha più facilità ad ammalarsi e di conseguenza il costo della polizza è tendenzialmente più elevato, così come determinate "abitudini", alcol e uso di stupefacenti in genere, possono non consentire la sottoscrizione.

Le compagnie assicurative propongono soluzioni sanitarie che possono offrire anche la possibilità di svolgere esami, cure e terapie presso case di cura convenzionate occupandosi completamente delle spese, mentre per chi decide di affidarsi a strutture non convenzionate c'è sempre la necessità di dover presentare la richiesta di rimborso, con tutta la documentazione, dopo aver già effettuato la spesa.

La copertura assicurativa sanitaria ha una serie quasi infinita di possibilità e variabili da poter unire per definire la propria polizza personalizzata calibrata effettivamente sulle proprie necessità, ad oggi si può quindi dire che sono praticamente coperte tutte le eventuali malattie ed infortuni di vario genere in moltissi campi lavoravivi, domestici, ludici.

Pur esistendo tante varianti, le compagnie assicurative hanno reso semplice la richiesta di rimborso, alcune operano telefonicamente con numeri dedicati per altre basta la semplice presentazione di pochi dati personali per ottenere il dovuto.

La copertura assicurativa sanitaria ad oggi è diventata un salvagente per moltissime persone, spesso sottovalutata, permette di garantire la tutela della propria salute e di quella dei propri famigliari.

 

 

Altre news utili ed interessanti


© 2017 CIS Srl Via Ripamonti, 129 - 20141 Milano - Italia - Tel. +39.025513053 - P.Iva 06996970155 - RUI B00014393 Iscr. 1 Febbraio 2007 intermediario soggetto al controllo dell'IVASS - email: info@cisbroker.it - credits - privacy