Eccellenza Assicurativa dal 1929

Soluzioni Assicurative Istituti di Vigilanza Privata

Soluzioni Assicurative Istituti di Vigilanza Privata

Gli istituti di vigilanza e sicurezza privata hanno l'obbligatorietà di sottoscrivere coperture assicurative per tutte le responsabilità dirette ed indirette sia interne che esterne.

19/10/2015 - Le attività che svolgono Vigilanza e Sicurezza Privata sono tenute, come da Decreto n°269 del 01/12/2010, ad ottemperare alla sottoscrizione di polizze assicurative, per varie tipologie di responsabilità, che servono obbligatoriamente per ottenere la licenza ed il rinnovo annuale della stessa dalla prefettura.

Gli istituti di vigilanza e sicurezza privata hanno l'obbligatorietà di sottoscrivere coperture assicurative per quanto riguarda la responsabilità civile verso terzi, la responsabilità civile verso operai e prestatori di lavoro, responsabilità civile contrattuale verso privati, società o enti in conseguenza di inadempimenti contrattuali, assicurazione su infortuni, morte o invalidità permanente, cauzioni finanziarie a favore della prefettura o per la partecipazione ad appalti.

Senza questi elementi assicurativi gli istituti di vigilanza e sicurezza privata non possono operare e non viene rilasciata la licenza e nemmeno i rinnovi periodici della prefettura.

Come integrazione alla base assicurativa ad oggi proponibile sono messi a disposizione di tutti gli istituti di vigilanza privata una serie di soluzioni integrative atte a coprire una vasta gamma di rischi a cui quotidianamente vanno incontro gli operatori e le agenzie di sicurezza.

Tra quelli più diffusi ad oggi sul mercato ci sono la copertura del trasporto valori, la resposabilità civile per amministratori e dirigenti esposti ad eventuali contenziosi e vittime di azioni legali che permette di tutelare il patrimonio personale, tutela legale per amministratori, dirigenti e per l'istituto di vigilanza stessa che permette di coprire le eventuali spese legali nel suo complesso in modo da non intaccare patrimoni personali o aziendali.

Grazie all'integrazione di queste parti le i prodotti e servizi assicurativi per gli istituti di vigilanza privata consentono di ridurre l'impatto dei rischi aziendali dovuti all'attività svolta e di garantire un elevato grado di sicurezza a tutte le parti coinvolte.

Per la sottoscrizione di polizze assicurative gli istituti di vigilanza e sicurezza devono presentare una ricca documentazione per la valutazione del rischio , degli importi e la definizione dei una soluzione specifica.

La nostra agenzia di mediazione assicurativa è a disposizione di tutti gli istituti di sicurezza privata per trovare la soluzione migliore in grado di coprire tutte le esigenze al miglior prezzo di mercato, per maggiori informazioni basta contattare i nostri uffici.

 

 

Altre news utili ed interessanti


© 2017 CIS Srl Via Ripamonti, 129 - 20141 Milano - Italia - Tel. +39.025513053 - P.Iva 06996970155 - RUI B00014393 Iscr. 1 Febbraio 2007 intermediario soggetto al controllo dell'IVASS - email: info@cisbroker.it - credits - privacy