Eccellenza Assicurativa dal 1929

Soluzioni Assicurative per Società E.S.Co

Soluzioni Assicurative per Società E.S.Co

Lo sviluppo delle Energy Saving Company soffre dei rischi connessi al mancato raggiungimento degli obiettivi energetici stabiliti, in loro aiuto esistono prodotti e servizi assicurativi specifici.

15/10/2015 - Le Energy Saving Companies operano per lo sviluppo e la diffusione dell'efficenza energetica nelle aziende, il rendimento economico di queste società si basa sulla quantità di risparmio energetico che sono in grado di produrre per le aziende a cui offrono la propria consulenza operativa.

I rischi delle E.S.Co sono principalmente legati alla sottoscrizioni di "contratti di rendimento energetico con garanzia del risultato" ovvero vengono determinati a priori e definiti contrattualmente gli importi che l'E.S.Co farà risparmiare all'azienda con il proprio intervento.

Data la variabilità del mercato energetico, sia dal punto di vista normativo che tecnologico, le E.S.Co hanno un alto grado di rischio da affrontare per ogni contrattualizzazione realizzata con determinati obiettivi numerici.

Per questo motivo si sono progettati prodotti e servizi assicurativi che consentono di azzerare l'incertezza del risultato operativo, collegando la copertura assicurativa ai contratti stipulati andando a coprire l'eventuale differenza tra il risparmio energetico pattuito e l'effettivo risultato raggiunto nel periodo di validità del legame con l'azienda.

Il valore della copertura assicurativa per le E.S.Co si calcola in base all'importo del risparmio contrattualizzato con l'azienda cliente e valutato in base al riferimento temporale di applicazione del contratto, solitamente tra i 3 ed i 10 anni, analizzado nel complesso i diversi elementi contrattuali come la proposta commerciali, i differenti contratti di fornitura, rendimento ed diagnosi energetica.

Solo grazie a questi elementi l'importo della copertura assicurativa può essere calcolato e dare modo allo sviluppo delle attività delle E.S.Co andando a rimuovere l'incertezza di fattibilità e raggiungibilità degli obiettivi del progetto di risparmio energetico.

Per i titolari di E.S.Co siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito alle soluzioni assicurative, quali sono le parti incluse e le principali esclusioni che non fanno parte della copertura assicurativa, per maggiori informazioni invitiamo a contattarci direttamente.

 

 

Altre news utili ed interessanti


© 2017 CIS Srl Via Ripamonti, 129 - 20141 Milano - Italia - Tel. +39.025513053 - P.Iva 06996970155 - RUI B00014393 Iscr. 1 Febbraio 2007 intermediario soggetto al controllo dell'IVASS - email: info@cisbroker.it - credits - privacy