Eccellenza Assicurativa dal 1929

Vantaggi del Brokeraggio Assicurativo

Vantaggi del Brokeraggio Assicurativo

Il brokeraggio assicurativo moderno parte dall'analisi del rischio per creare la polizza assicurativa ideale per ogni cliente, privato, azienda o professionista che sia.

30/09/2015 - Affidarsi ad un broker ed all'attività di brokeraggio assicurativo ad oggi è la migliore soluzione per sottoscrivere la polizza per qualsiasi tipo di copertura assicurativa con il miglior rapposto qualità/prezzo dove per qualità si intendono i reali servizi che soddisfano le esigenze e le necessità di ogni persone, azienda, ente pubblico o professionista.

Perchè il brokeraggio assicurativo è la soluzione migliore?

Perchè il broker ha la possibilità di muoversi come battitore libero alla ricerca di tutti gli elementi che poi vanno a costituire il contratto assicurativo definitivo proposto al cliente con tutte le caratteristiche ed i punti fondamentali al miglior prezzo del mercato.

Non avendo obblighi o vincoli con le compagnie assicurative, l'attività di brokeraggio permette di vagliare tutti gli aspetti e le opzioni proposte dalle varie polizze e trovare solo quelli che realmente soddisfano le necessità del cliente che ha affidato il mandato al broker stesso.

La consulenza di un broker in ambito assicurativo è fondamentale per evitare la sottoscrizione di opzioni inutili che tendono a far lievitare il costo finale della polizza stessa e di conseguenza la sfiducia da parte del cliente verso le compagnie assicurative.

Il brokeraggio assicurativo permette seriamente di sfruttare il libero mercato della concorrenza assicurativa per ottenere il meglio per le proprie tasche, per farlo la figura del broker mette in campo l'esperienza nel settore e la conoscenza del mercato stesso, cosa che un privato, un professionista, un titolare d'azienda o un dirigente di un ente pubblico non è in grado di fare o è in grado di vedere solo la punta dell'iceberg.

Il vantaggio di affidarsi ad un broker assicurativo odierno è quella di avere a disposizione un esperto del rischio e non più solo un esperto di polizze, conoscere il rischio è la base da cui partire per poter trovare la soluzione assicurativa ideale per qualsiasi figura professionale o privata.

Partire dal rischio significa andare alla ricerca delle polizze ideali, fare l'esatto contrario significa non soddisfare l'esigenza di copertura del rischio, ma prendere polizze generiche con opzioni inutili per le reali necessità di ogni cliente.

Si può quindi capire immediatamente come l'attività di brokeraggio assicurativo che svolge un'agenzia come CIS Broker sia fondamentale per avere la migliore copertura assicurativa connessa ai rischi quotidiani, sia che si tratti di un privato che di un'azienda o di un professionista.

 

 

Altre news utili ed interessanti


© 2017 CIS Srl Via Ripamonti, 129 - 20141 Milano - Italia - Tel. +39.025513053 - P.Iva 06996970155 - RUI B00014393 Iscr. 1 Febbraio 2007 intermediario soggetto al controllo dell'IVASS - email: info@cisbroker.it - credits - privacy