Eccellenza Assicurativa dal 1929

Chi è il l'Intermediario o il Consulente Assicurativo?

L'intermediario assicurativo è un professionista che mette in relazione la propria clientela, pubblica e privata, con il mercato assicurativo per dare copertura ai rischi connessi con l' attività della clientela.

Questa figura opera come consulente assicurativo ed offre la propria assistenza alla clientela dalla quale ha ricevuto specifico incarico (lettera di nomina o incarico di intermediazione) per la determinazione del contenuto dei contratti e per la loro gestione in piena autonomia rispetto ai singoli Assicuratori.

Affidarsi ad un intermediario assicurativo vuol dire avere a disposizione un professionista per il controllo, la valutazione e la gestione dei rischi a 360 gradi, sia per quanto riguarda i privati che le aziende, ed avere la possibilità di accedere ai servizi ed ai prodotti assicurativi più all'avanguardia, completi, moderni, innovativi che il mercato delle assicurazioni è in grado di offrire.

L'attività del consulente assicurativo è quindi rivolta a curare gli interessi assicurativi del cliente (mandante) nel rapporto con la Compagnia, sia sotto gli aspetti di definizione degli elementi contrattuali sia all'accompagnamento fino alla stipula della polizza ed alla consulenza post-firma per qualsiasi intervento sia necessario riguardante la copertura assicurativa stipulata.

Questa figura non va solo alla ricerca degli elementi assicurativi più economici o convenienti, ma si pone come punto di riferimento per il cliente per dare la garanzia di sicurezza che solo una figura esperta è in grado di garantire.

Il lavoro viene esercitato attraverso attività volta a porre in relazione le compagnie assicurative con le figure che hanno bisogno di coperture per rischi privati, professionali, aziendali e di qualsiasi genere.

L'esercizio dell'attività di consulente assicurativo in Italia è regolato dal Dlgs 209/05 "Codice delle Assicurazioni private", che ha istituito il Registro unico degli intermediari assicurativi e riassicurativi (RUI), suddiviso in cinque sezioni, di cui la sezione B annovera i Broker di assicurazione, mentre l'autorità competente alla vigilanza dell'attività svolta è l'ISVAP sita in Via del Quirinale, 21 a Roma.

CIS Broker è iscritta al Registro Unico degli intermediari assicurativi e riassicurativi nella Sezione B al nr. B000014393.

La nostra Mission come consulente assicurativo consiste nel soddisfare le esigenze del Cliente perseguendo i seguenti obiettivi.

  • La corretta ed attenta valutazione, effettuata insieme al Cliente, delle possibilità e della convenienza di trasferire il rischio dell'imprevisto al mondo assicurativo.
  • Rendere sempre chiara e comprensibile tutta la documentazione burocratica - assicurativa, spesso proposta in un linguaggio poco trasparente
  • Sollevare il Cliente da ogni problema assicurativo, sia in termini gestionali sia all'atto dell'eventuale sinistro, per il quale, se e quando serve, viene anche utilizzato il servizio legale interno.
  • Il costante perseguimento del miglior rapporto qualità/prezzo, che viene monitorato annualmente, allo scopo di migliorare e mantenere, nel tempo, la massima competitività nel mercato.
  • Una continua ricerca ed analisi rivolte al miglioramento delle procedure e dei tempi di erogazione del servizio al fine di ottimizzarlo.

L'etica professionale, il know - how acquisito ed il primario portafoglio Clienti ci hanno permesso di svolgere ed interpretare il ruolo di Intermediario Assicurativo nella più assoluta libertà professionale, senza alcun tipo di condizionamento da parte delle Compagnie Assicurative.

Questa filosofia aziendale rappresenta la miglior garanzia per la tutela degli interessi e dei diritti del Cliente, nella consapevolezza che un Cliente soddisfatto non avrà mai l'esigenza di rivolgersi altrove.

Siamo azienda certificata iso 9001 sia per il Brokeraggio assicurativo che per il Risk Management.

© 2017 CIS Srl Via Ripamonti, 129 - 20141 Milano - Italia - Tel. +39.025513053 - P.Iva 06996970155 - RUI B00014393 Iscr. 1 Febbraio 2007 intermediario soggetto al controllo dell'IVASS - email: info@cisbroker.it - credits - privacy