+39 02 5513053
Lun - Gio 9:00 - 17:30 Ven 9:00 - 13:00
Via Ripamonti, 129 20141 Milano - Italia

Consulente Assicurativo Indipendente

Consulente Assicurativo Indipendente

Scopri perché affidarsi ad una figura indipendente come la nostra è la scelta migliore per la stipula delle tue polizze assicurative.

Con il termine “consulente assicurativo” si possono identificare diverse figure che operano nell’ambito della gestione dei rischi per aziende, professionisti e privati.

Chi lavora per le agenzie assicurative è un consulente che si occupa di aiutare i clienti a trovare la formula adatta per le proposte già “pre confezionate” dalla compagnia stessa.

La differenza con la figura indipendente, che è meglio conosciuta come broker o intermediario assicurativo, sta appunto nell’indipendenza del professionista, che può muoversi liberamente sul mercato, sondando diverse compagnie, per creare soluzioni su misura per il cliente, senza sprechi di denaro e con il massimo risultato di copertura.

Il consulente assicurativo indipendente lavora da intermediario tra le compagnie assicurative ed i clienti per trovare tutti gli elementi e creare la migliore polizza possibile assecondando al 100% le reali necessità, bisogni ed economie in gioco.

Qual è la differenza tra un consulente e un agente assicurativo?

Come già detto in precedenza, il consulente assicurativo indipendente è un battitore libero, non ha legami con le compagnie di assicurazione, mentre gli agenti, al contrario, sono legati ed operano per conto delle compagnie stesse.

Sono quindi limitati a poter proporre prodotti e soluzioni assicurativi della propria casa madre.

Il consulente indipendente può invece agire liberamente secondo mandato di incarico del cliente ed avere accesso a tutte le soluzioni assicurative nazionali ed internazionali per trovare la giusta combinazione di proposte.

Perché la figura del consulente indipendente è così importante?

Il lavoro del consulente assicurativo indipendente non termina alla stipula del contratto, ma prosegue per tutta la durata del rapporto contrattuale con il cliente, aiutandolo in ogni situazione o controversia che si dovesse verificare nel tempo, come la migrazione del portafoglio assicurativo oppure la liquidazione di un sinistro.

Chi può affidarsi a questa figura?

Tutti indistintamente, dal privato che ha la necessità di una nuova assicurazione auto, alle aziende ed i professionisti di ogni settore che hanno bisogno del giusto mix di coperture per il proprio lavoro.

Quali sono i costi dovuti al consulente indipendente?

Le società che operano nel mondo della consulenza assicurativa indipendente basano la propria remunerazione su diverse formule.

La più comune è quella provvigionale che viene direttamente pagata dalle compagnie assicurative, il cliente, salvo accordi differenti, non deve corrispondere nulla al consulente per il proprio lavoro, ma rispettare i termini contrattuali del mandato

Perché affidarsi ad una società di consulenza assicurativa indipendente come la nostra?

Noi operiamo dal 1929 in questo settore e grazie ad una struttura snella, professionale, sempre aggiornata ed al passo con i tempi, siamo in grado di fornire un servizio completo di consulenza assicurativa a 360 gradi per la gestione dei rischi, delle liquidazioni, delle migrazioni e di tutte le attività legate alla sottoscrizione e gestione della polizza a tutela dei rischi di qualsiasi genere.

Il nostro lavoro è quello di garantire sicurezza al cliente affidandoci solo alle migliori società attualmente sul mercato, dove per migliori intendiamo quelle di primaria importanza che garantiscono solvibilità e liquidità per la copertura dei rischi e dei sinistri

Sicurezza per noi, sicurezza per il cliente, queste sono le regole e le garanzie alla base dell'attività che svolgiamo da oltre 90 anni come consulente indipendente nel mondo delle assicurazioni.

Ad oggi le attività come la nostra si stanno diffondendo sempre di più sul mercato perché oggi serve formazione, flessibilità, concretezza, essere al passo con i tempi, continua presenza sul mercato, tutto per avere la capacità di trovare realmente le soluzioni ideali per le tasche del cliente, massimizzando il risultato ottenibile.

Con il nostro metodo di lavoro siamo diventati un punto di riferimento nel settore della consulenza assicurativa indipendente, ci scelgono aziende, grandi gruppi, professionisti, privati, società operanti nei settori più diversi, soddisfatte delle proposte e della gestione che forniamo quotidianamente.

Affidarsi al nostro lavoro è sinonimo di vantaggi concreti per ottenere il massimo dalle coperture assicurative aziendali o personali, ma anche una consulenza efficace e professionale, costante per tutto l’arco di tempo della collaborazione.

Contattaci e richiedi una nostra consulenza professionale

Se ritieni che la nostra figura di consulente assicurativo indipendete sia quella adatta per le tue esigenze, contatta i nostri professionisti, analizziamo insieme la tua situazione assicurativa e valutiamo quali potrebbero essere le soluzioni adatte per le tue specifiche esigenze.

Contatta i nostri uffici, il nostro team di consulenti specializzati è a tua disposizione.

Richiedi Informazioni

Compila la scheda per richiedere informazioni sulle nostre soluzioni assicurative