+39 02 5513053
Lun - Gio 9:00 - 18:00 Ven 9:00 - 13:00
Via Ripamonti, 129 20141 Milano - Italia

Assicurazione E.S.Co. (Energy Saving Company)

Assicurazione E.S.Co. (Energy Saving Company)

Polizze e Coperture assicurative specifiche e su misura per la tutela delle Energy Saving Company (E.S.Co.)

Soluzioni Assicurative per Società E.S.Co

Lo sviluppo delle Energy Saving Company soffre dei rischi connessi al mancato raggiungimento degli obiettivi energetici stabiliti, in loro aiuto esistono prodotti e servizi assicurativi specifici.

Le Energy Saving Companies operano per lo sviluppo e la diffusione dell'efficienza energetica nelle aziende, il rendimento economico di queste società si basa sulla quantità di risparmio energetico che sono in grado di produrre per le aziende a cui offrono la propria consulenza operativa.

I rischi delle E.S.Co sono principalmente legati alla sottoscrizioni di "contratti di rendimento energetico con garanzia del risultato" ovvero vengono determinati a priori e definiti contrattualmente gli importi che l'E.S.Co farà risparmiare all'azienda con il proprio intervento.

Data la variabilità del mercato energetico, sia dal punto di vista normativo che tecnologico, le E.S.Co hanno un alto grado di rischio da affrontare per ogni contrattualizzazione realizzata con determinati obiettivi numerici.

Per questo motivo si sono progettati prodotti e servizi assicurativi che consentono di azzerare l'incertezza del risultato operativo, collegando la copertura assicurativa ai contratti stipulati andando a coprire l'eventuale differenza tra il risparmio energetico pattuito e l'effettivo risultato raggiunto nel periodo di validità del legame con l'azienda.

Il valore della copertura assicurativa per le E.S.Co si calcola in base all'importo del risparmio contrattualizzato con l'azienda cliente e valutato in base al riferimento temporale di applicazione del contratto, solitamente tra i 3 ed i 10 anni, analizzando nel complesso i diversi elementi contrattuali come la proposta commerciali, i differenti contratti di fornitura, rendimento ed diagnosi energetica.

Solo grazie a questi elementi l'importo della copertura assicurativa può essere calcolato e dare modo allo sviluppo delle attività delle E.S.Co andando a rimuovere l'incertezza di fattibilità e raggiungibilità degli obiettivi del progetto di risparmio energetico.

Le nostre polizze per aziende E.S.Co. sono pensate per le aziende che operano nell'ambito del risparmio energetico e dell'energia sostenibile, che hanno bisogno di tutelarsi per quanto riguarda la responsabilità civile professionale per tutte le attività che svolgono.

Polizze E.S.Co. di CIS Broker

Le coperture assicurative che proponiamo alle aziende del settore, sono totalmente personalizzate sulle esigenze dell'impresa.

Tra le caratteristiche che contraddistinguono le nostre polizze E.S.Co. è possibile tutelarsi contro i danni e le perdite patrimoniali subite da Terzi dovute a colpe professionali, errori, negligenze, omissioni, per tutto ciò che riguarda le attività svolte da società e professionisti, che collaborano con l'azienda stessa per il raggiungimento degli obiettivi.

L'assicurazione RC Professionale E.S.Co., grazie alla nostra attività, non è limitata agli aspetti di progettazione o tecnici, ma è coprono tutte le tipiche attività delle aziende del settore.

Quali aspetti sono coperti dalle nostre assicurazioni E.S.Co.

  • Diagnosi energetica
  • Riqualificazione energetica
  • Contabilizzazione consumi energetici
  • Sistema di incentivazione: Certificati bianchi (TEE - Titoli di Efficienza Energetica) e Conto Termico (CT 2.0)

Con le nostre polizze, le aziende Energy Saving Company, hanno quindi la possibilità di tutelarsi verso le attività professionali di terzi che hanno portato danni e mancanze agli accordi presi dalle stesse E.S.Co. con i propri clienti.

Le nostre coperture sono perfette per le aziende più esposte che lavorano con diverse figure non direttamente controllate o dipendenti e che quindi possono ritrovarsi in situazioni che arrecano danni a se ed ai clienti.

Contattaci per un preventivo

I nostri consulenti assicurativi sono a disposizione di tutti i titolari delle aziende E.S.Co. per illustrare le soluzioni a disposizione del settore, contatta i nostri uffici per richiedere una consulenza e analizzare il piano di rischio dell'impresa.