Eccellenza Assicurativa dal 1929

Mediatore Assicurativo: Tutto inizia nel 1929

Scegliere il mondo CIS significa contare su una Società con un know-how di esperienze, maturato in oltre 80 anni di attività.

CIS nasce, infatti, nel 1929, come Studio Bertotti, dal nome del suo fondatore, che fu il precursore, in Italia, di una modalità innovativa di concepire il mondo assicurativo, essendo tra i primi ad introdurre, nel nostro Paese, una filosofia in base alla quale veniva assegnata la massima importanza al Cliente più che alla vendita del prodotto.

Il lungimirante courtier (dal francese, in quanto non era ancora stato introdotto il termine di intermediario) Bertotti iniziò la sua attività a Roma, per poi trasferirsi, in un secondo momento, a Milano, negli anni del dopoguerra, quando, in Italia, iniziò il periodo del boom economico.

La figura del mediatore assicurativo inizia a svilupparsi, in Italia, alla fine degli anni '60, sulla base di esperienze già consolidate nei paesi anglosassoni, ottenendo il riconoscimento ufficiale con la legge n.792 del 20.11.84, con la quale è stato istituito l' Albo Professionale di categoria.

In quel periodo, lo Studio Bertotti registra una notevole espansione, con l'apertura di varie sedi nel territorio nazionale, al fine di rispondere alla crescente domanda di un servizio che era diventato ormai noto e di cui si era iniziato a comprenderne l'importanza su larga scala.

Nel 1983, il Dott. Bertotti, all'età di 82 anni, decide che è giunto il momento di ritirarsi dall'attività lavorativa; la proprietà e la gestione vengono assunte dal nipote, il Dott. Giovanni Delucchi.

La Società viene, così, ad assumere l'attuale denominazione di CIS (Compagnia Intermediazione Servizi) S.r.l., mantenendo, però, inalterato, l'oggetto peculiare della sua attività, che è sempre stata la mediazione assicurativi.

Operiamo in Italia come Mediatore Assicurativo attraverso importanti collaborazioni con le principali società assicurative italiane

La nostra attività si basa sullo svolgere consulenza assicurativa completa ed approfondita basata sull'accurata analisi delle esigenze e delle aspettative di ogni cliente, questo ci permette di raggiungere i risultati e soddisfare ogni richiesta.

Una volta ricevuto il mandato da parte del cliente, ci adoperiamo scandagliando il mercato assicurativo secondo le reali necessità di ogni privato ed azienda che ci affida il lavoro, questo significa intrecciare ed elaborare soluzioni e dati che le varie compagnie assicurative possono proporre e realizzare un piano assicurativo personalizzato per il cliente.

Lavoriamo come mediatore assicurativo offrendo soluzioni personalizzate per le aziende e professionisti che necessitano di tutela del patrimonio aziendale, questo grazie a studi approfonditi dei rischi, dall'identificazione alla quantificazione.

La personalizzazione della proposta assicurativa di ogni cliente la si ottiene solamente se si conoscono a fondo rischi ed opportunità del mercato assicurativo, per farlo si deve vivere il mercato, aggiornarsi costantemente, sapersi confrontare con le compagnie assicurative, conoscere le norme e le leggi che vincolano e definiscono il settore assicurativo.

Grazie alla completa autonomia rispetto alle Compagnie Assicurative ed al fatto di essere una delle poche realtà nazionali totalmente in mano a privati, ci consente di essere uno dei pochi mediatori assicurativi in grado di garantire il massimo in termini di trasparenza e flessibilità.

Per questo motivo nel panorama italiano dell'intermediazione assicurativa. composto da oltre 1.600 società, siamo convinti di essere la migliore scelta per chiunque cerchi competenza e convenienza.

Per questioni di privacy non possiamo pubblicare le testimonianze dei nostri clienti che ci hanno affidato il lavoro di mediatore assicurativo per la stipula delle migliori polizze per le loro esigenze di sicurezza, tutela e protezione, per questo ti invitiamo a contattarci per conoscere le referenze e le qualità dei nostri servizi assicurativi.

© 2017 CIS Srl Via Ripamonti, 129 - 20141 Milano - Italia - Tel. +39.025513053 - P.Iva 06996970155 - RUI B00014393 Iscr. 1 Febbraio 2007 intermediario soggetto al controllo dell'IVASS - email: info@cisbroker.it - credits - privacy