Eccellenza Assicurativa dal 1929

Tutto inizia nel 1929

Scegliere il mondo CIS significa contare su una Società con un know-how di esperienze, maturato in oltre 80 anni di attività.

CIS nasce, infatti, nel 1929, come Studio Bertotti, dal nome del suo fondatore, che fu il precursore, in Italia, di una modalità innovativa di concepire il mondo assicurativo, essendo tra i primi ad introdurre, nel nostro Paese, una filosofia in base alla quale veniva assegnata la massima importanza al Cliente più che alla vendita del prodotto.

Il lungimirante courtier (dal francese, in quanto non era ancora stato introdotto il termine di intermediario) Bertotti iniziò la sua attività a Roma, per poi trasferirsi, in un secondo momento, a Milano, negli anni del dopoguerra, quando, in Italia, iniziò il periodo del boom economico.

Il settore del brokeraggio assicurativo inizia a svilupparsi, in Italia, alla fine degli anni '60, sulla base di esperienze già consolidate nei paesi anglosassoni, ottenendo il riconoscimento ufficiale con la legge n.792 del 20.11.84, con la quale è stato istituito l' Albo Professionale di categoria.

In quel periodo, lo Studio Bertotti registra una notevole espansione, con l'apertura di varie sedi nel territorio nazionale, al fine di rispondere alla crescente domanda di un servizio che era diventato ormai noto e di cui si era iniziato a comprenderne l'importanza su larga scala.

Nel 1983, il Dott. Bertotti, all'età di 82 anni, decide che è giunto il momento di ritirarsi dall'attività lavorativa; la proprietà e la gestione vengono assunte dal nipote, il Dott. Giovanni Delucchi.

La Società viene, così, ad assumere l'attuale denominazione di CIS (Compagnia Intermediazione Servizi) S.r.l., mantenendo, però, inalterato, l'oggetto peculiare della sua attività, che è sempre stata la mediazione assicurativi.

La Nostra Storia, La Nostra Comunicazione

blog_3
blog_3
blog_3

L'impegno nel Progetto "Karl Popper"

blog_1
blog_2

© 2018 CIS Srl Via Ripamonti, 129 - 20141 Milano - Italia - Tel. +39.025513053 - P.Iva 06996970155 - RUI B00014393 Iscr. 1 Febbraio 2007 intermediario soggetto al controllo dell'IVASS - email: info@cisbroker.it - credits - privacy