Eccellenza Assicurativa dal 1929

Assicurazioni auto storiche e auto d'epoca

In Italia ci sono molte persone che posseggono un'auto che può essere identificata come storica oppure d'epoca, anche questi veicoli hanno bisogno della polizza assicurativa, questa si identifica in base a determinate caratteristiche, come la vecchiaia dell'auto e deve rispettare determinate regole per poter usufruire di agevolazioni particolari, come l'iscrizione all'asi per le autovetture con almeno 30 anni.

Scegliere la giusta copertura per l'assicurazione delle proprie macchine d'epoca può quindi essere complesso, il prezzo è variabile in base alle diverse condizioni ed opportunità.

Per chi vuole avere una valutazione dei prezzi per assicurare un'auto storica è necessario che ci contatti e richieda un preventivo specifico indicando tutte le caratteristiche del veicolo.

Richiedere online preventivi per assicurare auto d'epoca, non è attualmente possibile, troppe le varianti da considerare e verificare rispetto al richiedere il confronto per l'assicurazione dei veicoli non storici che circolano quotidianamente per le strade.

La nostra esperienza in campo assicurativo ci permette di formulare e proporre a tutti i collezionisti diverse opportunità per la protezione e la copertura della propria auto storica.

Il nostro obiettivo è quello dare modo di trovare la giusta assicurazione storica a tutti coloro che sono in possesso di automobili d'epoca e di interesse storico.

Ecco alcune caratteristiche delle nostre assicurazioni auto storiche:

  • Non esiste il BONUS MALUS, ma una classe fissa di merito
  • Guida libera ovvero la copertura copre tutti i possibili "piloti" e guidatori
  • Polizza assicurativa per veicoli con almeno 30 anni
  • Iscrizione certificata al registro delle auto d'epoca e storiche
  • Copertura per uno o più auto con possibilità di tariffe ridotte
  • Possibilità di integrare assistenza stradale e la garanzia di tutela legale
  • Possibilità di avere una polizza "All Risk" per la copertura completa

Queste sono solo alcune delle possibilità per chi possiede un'auto storica oppure d'epoca, le nostre soluzioni non sono preconfezionate, ma sono studiate e personalizzate operando sul mercato alla ricerca delle migliori opportunità per la tutela del veicolo storico, dei conducenti e di tutte le parti in casua sia durante le manifestazioni sia durante il trasporto o il trasferimento delle auto storiche su strada.

E' inoltre importante capire che le auto d'epoca e quelle storiche non sono la stessa identica cosa, le prime non possono circolare liberamente per le nostre strade, in quanto cancellate dal PRA, ma possono farlo solo in occasione di eventi dedicati, hanno quindi bisogno di una copertura assicurativa specifica.

Le auto storiche invece sono vetture che hanno almeno 20 anni di età e che sono iscritte ai registri specifici che elencano i veicoli di interesse storico, la cui identificazione sia stata effettuata da un tecnico della Motorizzazione Civile, anche in questo caso l'assicurazione per auto storiche ha caratteristiche specifiche pensate per questa tipologia di veicolo.

Per avere maggiori dettagli e un preventivo personalizzato per assicurare la vostra auto d'epoca o di interesse storico, unitamente alle condizioni di polizza vi invitiamo contattare i nostri uffici, saremo lieti di aiutarvi a trovare la polizza assicurativa adatta per il vostro veicolo.

© 2017 CIS Srl Via Ripamonti, 129 - 20141 Milano - Italia - Tel. +39.025513053 - P.Iva 06996970155 - RUI B00014393 Iscr. 1 Febbraio 2007 intermediario soggetto al controllo dell'IVASS - email: info@cisbroker.it - credits - privacy